Vela in Croazia RSS Feed

Vela in Croazia

Vacanze a Vela in Croazia. Info, Itinerari, Consigli, Segnalazioni

 
 
 
 

Croazia 2015, è già tempo di offerte

E’ già tempo di offerte! Yacht Base propone uno splendido Salona 45 (con partenza da Spalato) per Luglio, ad un prezzo davvero interessante: solamente* 2.280 €!

Si tratta di una barca veloce e piuttosto comoda (4 cabine, ma solo due bagni), in grado di ospitare tranquillamente 8 passeggeri più lo skipper.

Fateci sapere (nei commenti) se trovate qualcosa di meglio!

*Il prezzo è quello indicato nella newsletter, e non lo trovereste con una normale ricerca sul sito.

2 Responses to “Croazia 2015, è già tempo di offerte”

  1. 1
    Andrea:

    Ciao ragazzi!
    Anche noi stiamo organizzando un giro in Croazia quest’anno, più precisamente flottiglie settimanali tra le isole della Dalmazia con partenze ogni sabato da Spalato. Useremo dei Dufour 455 Grand Large che non sono troppo dissimili dai Salona 45. La Croazia la conosciamo molto bene da turisti, ma questo è il primo anno che spostiamo li la nostra attività, noi in genere facciamo Elba e Baleari. Volevo sapere da voi se avete qualche buon consiglio da darci, considerate che saremo dalle 3 alle 4 barche ogni settimana, e anche se abbiamo scelto la Dalmazioa per offrire una vacanza briosa ai nostri associati non vorremmo finire in mezzo alle mega flottiglie di svitati che pullulano da quelle parti. Per carità divertentissime, ma cerchiamo altro. Buon vento! Passo e chiudo :)

  2. 2
    Eugenio:

    Agosto è il mese degli svitati, soprattutto di quelli provenienti da oltre oceano. Non me ne vogliano gli amici americani o brasiliani, ma il loro modo di interpretare la vacanza in barca a vela non coincide con la nosta.
    Un consiglio pratico può essere questo: cercate di spaiare gli imbarchi, ossia evitate di farli il sabato (il primo e l’ultimo non si scappa, lo so). In questo modo troverete poca confusione nei porti di imbarco e poca confusione, nel weekend, nelle destinazioni più belle.
    A proposito di destinazioni belle e non troppo affollate: le due baie sulla costa nord di Mljet (Okuklje e Prozurska) si sono rilevate eccellenti approdi, non troppo affollati, e con dei graziosi ristoranti a cui (volendo) appoggiarsi. Maran (buonissimo!) offre gratuitamente l’approdo al pontile ai clienti.
    Come sempre il consiglio è quello di pianificare gli arrivi (sia in rada che in porto) per tempo, rinunciando mangari a qualche ora di navigazione, pur di essere certi di trovare posto, o di trovare la sistemazione più comoda e sicura.
    Buon vento!

Lascia un commento