Il fabbro Legnano che fa per te

Il fabbro esiste ancora nel 21 ° secolo, ma non come nei secoli 18 ° e 19 °. Un fabbro moderno lavora con fuoco, acciaio e grandi strumenti per trasformare il grezzo in acciaio grezzo in oggetti utili. Può combinare i lavori di fabbro e maniscalco, fare ferri di cavallo e inchiodarli agli zoccoli dei cavalli. Potrebbe dimostrare le tecniche del fabbro agli scolari in un ambiente educativo o produrre arazzi o sculture da esporre in una galleria d’arte.

Il lavoro

I fabbri prendono lingotti di acciaio e ferro – fogli o barre – e li riscaldano in una fornace prima di martellarli in forme utili. La fornace, o fucina, utilizza propano, gas naturale o olio combustibile e completa il calore del combustibile con l’aria aspirata da un ventilatore o soffietto. Un fabbro può usare un martello manuale o un martello elettrico; tuttavia non può essere fusa e versata in uno stampo o saldata interamente, un martello deve martellarla.

Formazione del fabbro nella storia

Fino al 20 ° secolo, i fabbri venivano addestrati da altri fabbri attraverso un programma di apprendistato retribuito con un maestro fabbro. Solo i giovani maschi hanno preso parte all’apprendistato di fabbro; le giovani donne venivano formate come domestiche. Il contratto prevedeva che il fabbro nutrisse e ospitasse l’apprendista per sette anni in cambio di lavoro. I compiti di base dell’apprendista includevano la pulizia dopo una giornata di lavoro e la messa via degli strumenti. Dopo un anno o più, l’apprendista passava a semplici lavori di fabbro come sbavatura di oggetti di ferro fatti dal fabbro. Ad un certo punto, l’apprendista imparava a realizzare cerniere, chiodi e catenelle. L’apprendista lavorava per sette anni per guadagnare il titolo di fabbro.

Qualifiche attuali per fabbri

Il fabbro oggi richiede la capacità di saldare e modellare il metallo con un martello e calore. Sono ancora disponibili le aree tradizionali del fabbro come la fabbricazione di ferri di cavallo e accenti decorativi in ​​ferro per gli edifici e la riparazione di attrezzi rotti; tuttavia, il fabbro moderno non produce più utensili metallici come pale o picconi. Il fabbro moderno può usare le sue abilità per creare sculture in metallo per la presentazione nelle gallerie. Il fabbro deve impegnarsi per ore di lavoro non tipiche del fabbro in modo da poter gestire il negozio, gestire documenti e trovare nuovi clienti.

Il fabbro Legnano per te

Il fabbro oggi si è evoluto, ma la sua figura non ha perso la sua storica centralità. Se anche tu vuoi il meglio, rivolgiti al fabbro Legnano Super Mario 24: aperti 24 ore su 24, offrono servizi di Pronto Intervento con sconti e super offerte solo per te. E proprio in questi giorni una grande promozione online con uno sconto di ben il 15%!